SPETTACOLI

Un mentalista legge nel pensiero

Uno show di mentalismo è adattabile a qualsiasi situazione ed esigenza: sono disponibile per spettacoli di piazza, eventi pubblici, aziendali e privati, feste e matrimoni, intrattenimento nei locali.

Uno spettacolo di mentalismo in pratica:
Coinvolgo sempre gli spettatori in prima persona affinché si rendano conto che “non c’è trucco e non c’è inganno”. Saranno essi, infatti, a fare tutto: scegliere numeri, carte, comporre frasi…
Non c’è limite d’età. I bambini sono felici di “aiutare” il mentalista tanto quanto gli adulti che non hanno perso la voglia di sognare e di essere “ingannati” onestamente.

Qualche esempio degli effetti che simulo:

Previsione del futuro/chiaroveggenza
Ad alcuni spettatori sarà chiesto di scegliere un colore od altre cose imprevedibili. Puntualmente dimostrerò in vari modi che conoscevo la scelta in anticipo, addirittura a volte facendola estrarre da una busta sigillata, precedentemente spedita e custodita (ad esempio dall’organizzatore) e con tanto di timbro per dimostrarne la data di spedizione.

Telepatia
Sarò in grado di percepire i pensieri dello spettatore o, addirittura, riuscirò a far connettere mentalmente due persone che non si conoscono facendo coincidere in maniera incredibile le loro scelte segrete.

Memoria prodigiosa.
Sarò in grado di memorizzare in pochi secondi un intero mazzo di carte o di risolvere il cubo di Rubik senza guardarlo.

Condizionamento verbale.
Il pubblico sarà libero di scegliere cose, numeri oggetti… o lo condizionerò in maniera subliminale?

Lettura del non verbale.
Conoscendo i principi della Comunicazione Non Verbale e della PNL sarà impossibile per chiunque mentirmi o nascondermi qualcosa…

Il fine dei miei spettacoli: un viaggio attraverso i misteri della mente.
In poche parole chi assisterà allo spettacolo avrà l’impressione di aver assistito a qualcosa di incredibile e paranormale. Qualcosa di inspiegabile, divertente. Un’esperienza unica e di forte impatto, con molti colpi di scena che rimarranno impressi nella mente per molto tempo. La domanda con cui la maggior parte del pubblico esce dalle performance è :“ma come ha fatto?”
E tutte queste emozioni vengono associato al prodotto, alla festa od al locale che ha ospitato lo show.
Ma cos’è il mentalismo? Se vuoi approfondire clicca qui.