CHI SONO


Mi chiamo Luca e sin da piccolo ho avuto la passione per i giochi di magia e di prestigio.
Spesso intrattenevo familiari ed amici nei miei spettacolini.


Ma un giorno del 2013 mi sono esibito di fronte ad un pubblico composto per la maggior parte da persone che non conoscevo.
Occasione è stata la presentazione del mio libro giallo “L’uomo che venne ucciso tre volte“.
Il bizzarro Duca Da Luzzarco, personaggio principale del romanzo, un po’ come Sherlock Holmes o Patrick Jane, protagonista della serie televisiva “The Mentalist”, tramite l’osservazione acuta ed attenta dei più piccoli particolari, risolve i suoi intricati casi dando proprio l’impressione di leggere nella mente dei sospettati.


Molti scrittori si sono cimentati sulle pagine di un libro a raccontare queste “facoltà”. Ma in pochi, credo, si sono messi in gioco dandone prova tangibile al pubblico accorso alla presentazione del volume anziché con le sole parole, in maniera pratica.

Infatti, al termine di quell’incontro letterario del 2013, ho intrattenuto gli ospiti con un breve esperimento di mentalismo che ha riscosso un grande successo, al di là delle mie aspettative.


E così ogni presentazione dei miei libri è diventata occasione per offrire ai presenti un intrattenimento un po’ fuori dal comune mescolando letteratura ed illusionismo.


Pian piano ho arricchito il mio repertorio ed oggi sono in grado di offrire oltre un’ora di esperimenti ed effetti mentali.
Se desiderate invitarmi per uno spettacolo (e perché no, anche a parlare dei miei libri), contattatemi a questa pagina.
In cosa consiste un mio show? Clicca qui.
Se vuoi capire meglio cos’è il mentalismo, clicca qui.