Il 144° anniversario della costituzione delle Truppe Alpine sarà ricordato dalle penne nere della Sezione Carnica domenica 16 ottobre 2016 a Timau

La Sezione Carnica dell’ANA con i Gruppi Alpini Alto Bût e il Comune di Paluzza celebrerà il 144° anniversario di costituzione delle Truppe Alpine.La cerimonia avrà luogo a Timau domenica 16 ottobre 2016. Il programma prevede l’ammassamento dei partecipanti presso il Tempio Ossario alle ore 09.45; alle ore 10.00 seguirà l’alzabandiera e alle ore 10.15 avràla deposizione delle corone d’alloro all’interno del Tempio  con la resa degli onori ai Caduti. Al suo termine, alle ore 10.30, seguiranno le allocuzioni commemorative; alle ore 10.45 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 11.45 partirà lo sfilamento per Timau fino a raggiungere piazza San Pio X dove vi sarà la deposizione di un omaggio floreale al Monumento che ricorda le Portatrici carniche con la successiva resa degli onori. Alle 12.15 un rinfresco e quindi la pasta per tutti sotto il tendone. Parteciperà il Corpo Bandistico “Val di Gorto”. Per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di visitare il vicino Museo “La Zona Carnia nella Grande Guerra” che rimarrà aperto per la circostanza.

Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Notizie alpine e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento