45° Campionato Nazionale A.N.A. di Corsa in montagna individuale a Paluzza il 17-18 settemre

Paluzza ospiterà, il 17-18 settembre prossimi, il 45° Campionato Nazionale A.N.A. di Corsa in Montagna Individuale. Ad organizzare la qualificante manifestazione sportiva, con il patrocinio del Comune, è la Sezione Carnica dell’Ana con il supporto del Gruppo alpini “Pal Piccolo” di Paluzza, la Protezione Civile Sezionale unitamente alla Commissione Sport dell’ A.N.A. Nazionale, e con la collaborazione tecnica dell’ U.S. “Aldo Moro” sempre di Paluzza. Prevista la partecipazione di circa 400/500 runners. Una analoga manifestazione la Sezione Carnica l’aveva organizzata nel 2009 a Forni Avoltri. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 18 di giovedì 15 settembre,

Il programma prevede, per la giornata di sabato 17, alle ore 14.00 e fino alle 19.30, la consegna dei pettorali, dei pacchi gara e gli ordini di partenza nella sala CESFAM in Piazza 21-22 luglio; alle ore 16 l’ammassamento presso l’ex Caserma “Maria Plozner Mentil”, sede del Gruppo Ana; alle 16.30 l’alzabandiera e quindi l’inizio dello sfilamento per le vie del paese; alle 16.50 in Piazza San Giacomo avrà luogo la deposizione di una corona al monumento ai Caduti con successiva resa degli onori; alle 17.15 in Piazza 21-22 luglio si procederà all’accensione della fiamma olimpica seguita da brevi allocuzioni celebrative. Alle 18.00 la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale; alle ore 19.00 si terrà una riunione tecnica presso la sala CESFAM, contemporaneamente avrà luogo un concerto bandistico nella stessa piazza.

Domenica 18 settembre si aprirà alle ore 08.00 con il ritrovo della Giuria e dei concorrenti per le partenze e l’espletamento delle operazioni preliminari; alle ore 09.00 partiranno le categorie per il percorso corto (Km. 7,380 mente le altre categorie che effettueranno il percorso lungo prenderanno il via alle ore 10.00; alle ore 12.00 il rancio alpino sotto i tendoni nella piazza delle scuole, alle 14.00 infine, chiuderanno l’importante manifestazione le premiazioni degli atleti  che si terranno sotto i tendoni della stessa piazza.

Per i Soci Ordinari sono previste otto categorie; per i Soci Aggregati due categorie; per i Militari in Armi e per le Delegazioni Estere una categoria unica ciascuno. Due i percorsi: uno ridotto di km. 7,380 con un dislivello di mt. 230 ca., uno completo di km. 11,600 con un dislivello di mt. 310 ca..

F. C.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Cronaca Alpina, Sport Alpino e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *