La Sezione Ana “CARNICA” vince il 35° Campionato Nazionale di corsa in montagna a staffetta svoltosi a Pederobba

Il terzetto della Sezione “Carnica” dell’ Ana con Alessandro Morassi (Gruppo Alpini “Pal Piccolo” di Paluzza), Marco Primus e Marco Nardini (del Gruppo di Cleulis) si sono aggiudicati il 35° Campionato Nazionale ANA (gara su tre frazioni di 7.100 metri con un dislivello di 440 metri) con il tempo totale di 1:29:18, anche se per soli 3” sugli immediati inseguitori che hanno fermato il cronometro sul tempo di 1:29:21., imponendosi nella gara di corsa a staffetta in montagna, svoltosi nella spettacolare cornice delle montagne di Pederobba. Il trio carnico, accompagnato dal responsabile sezionale allo sport Carlo Vozza, ha sfatato il mito dei runners della Sezione di Bergamo che da molti anni (fin dal 1981) non hanno avuto rivali,

La gara era imperniata su tre frazioni di 7.100 m. con un dislivello di 440 m. Quattrocentosettantuno gli atleti suddivisi in 133 squadre con 3 frazionisti e 36 squadre con due frazionisti con 72 atleti (nella categoria over 60), in rappresentanza di 27 Sezioni.

Ottimo secondo il terzetto di Bergamo che ha chiuso la gara con il tempo complessivo di 1:29:21 e terzo quello di Brescia in 1:31:21.

Chiaramente la notizia della vittoria, in quanto non attesa, è stata accolta con compiacimento dai vertici sezionali dell’Ana carnica. Il presidente Taboga si è detto particolarmente soddisfatto per il risultato e si è congratulato con Morassi, Primus e Nardini anticipando che, nel prossimo marzo, in occasione dell’assemblea dei Delegati,  saranno consegnati dei riconoscimenti ai tre runners. Il Trofeo, un’artistica “aquila”, prima di essere conferita alla sede sezionale, è esposto nella sede del Gruppo di Paluzza.

Congratulazioni alla Sezione sono state espresse anche dalla Sede Nazionale dell’ANA tramite il presidente Corrado Perona, il Coordinatore Nazionale dello Sport ANA Daniele Peli e dal Consigliere Nazionale di riferimento Giuliano Chiofalo.

Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Sport Alpino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *