ANA Carnica: 12 e 13 luglio 27° Raduno Sezionale ad Arta Terme

Sabato 12 e domenica 13 luglio avrà luogo ad Arta Terme il 27° Raduno della Sezione Carnica. Quello precedente ad Arta, si tenne nel 2007. Si inizia sabato 12 con l’esibizione del Coro Peresson per i suoi 50 anni di vita che si terrà, alle 20.30, nella parrocchiale dei Santi Ermacora e Fortunato. Nella mattinata, però, fuori dal programma del Raduno, alle ore 11.00, si esibirà la Fanfara della Brigata Alpina Julia.

Domenica 13 la parte ufficiale. L’ammassamento dei partecipanti avrà luogo a Piano d’Arta alle 09.30; alle 10.00 vi sarà l’alzabandiera e la deposizione di una corona al locale monumento ai Caduti e la resa degli onori; alle 10.15 inizierà lo sfilamento per raggiungere il capoluogo; alle 10.45 vi sarà la deposizione della corona d’alloro e della croce fiorata dell’ ÖKBal monumento ai Caduti del capoluogo. Alle 11.00 seguiranno le allocuzioni di rito; alle 11.15 don Albino D’Orlando celebrerà la Santa Messa ad Arta Terme nella parrocchiale dedicata ai Santi Ermacora e Fortunato. Alle 12.30 il rancio alpino sotto i tendoni. Alle 15.00, nel parco del Palazzo Savoia, avrà luogo la dimostrazione di unità cinofile. Parteciperanno, inoltre, il Corpo Bandistico Val di Gorto e il Reparto Storico Alpino Fiamme Verdi.

 

F.C.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Notizie alpine e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *