TOLMEZZO: 12 ottobre 2013, gara di tiro con fucile “Garand” a squadre per Gruppi ANA e militari in servizio nelle Truppe Alpine al Centro Federale UITS.

Sabato 12 ottobre si disputerà, nel poligono di tiro del Centro Federale UITS di Tolmezzo, con inizio alle ore 8.30 e con ultimo termine per presentarsi alle linee di tiro alle ore 15.45, il 5° Trofeo “A.B. cav. Uff. Romeo De Crignis” abbinato al Trofeo “90° Sezione Carnica” a squadre composte da 3 tiratori ciascuna (Gruppi ANA e Amici degli Alpini –in regola con il tesseramento- e militari in servizio nelle Truppe Alpine che saranno inseriti nella classifica ufficiale). I tiratori si confronteranno sulla distanza dei 300 metri con fucile “Garand” cal. 308 esclusivamente fornito, come pure le cartucce, dalla Sezione di Tiro a Segno Nazionale. I bersagli sono i modelli di gara su impianti elettronici. La posizione di tiro prevede i concorrenti seduti con appoggio anteriore fornito dalla Sezione TSN e ognuno ha a disposizione 16 colpi e tutti validi ai fini della classifica. Il tempo di gara è di 15 minuti. I Gruppi partecipanti devono inviare la prenotazione dell’iscrizione alla gara entro e non oltre il 9 ottobre p.v. alla Segreteria della Sezione Carnica dell’A.N.A. in Tolmezzo, via Pio Paschini 19/E o a mezzo posta oppure tramite fax al n. 0433-468046). La tassa di iscrizione di euro 75,00 a squadra comprende il noleggio dell’arma e la dotazione delle munizioni, un buon rancio ed un gadget-ricordo della gara. La tassa deve essere versata all’atto della presentazione dei concorrenti ai giudici di gara al poligono di via Tagliamento. In caso di mancato pagamento della quota la squadra non potrà partecipare alla gara. Non vengono accettate iscrizioni singole. Vale il regolamento U.I.T.S. e, tassativamente, i componenti di ciascuna squadra devono appartenere allo stesso Gruppo A.N.A. oppure allo stesso reparto militare. Eventuali reclami, dovranno essere presentati per iscritto unitamente alla cauzione di euro 20,00 che verrà restituita in caso di accoglimento dell’istanza. La premiazione avrà luogo alle ore 16.00. Alla squadra 1^ classificata sarà consegnato il “Trofeo A.B. cav. Uff. Romeo De Crignis”, inoltre verrà premiato il 25% delle squadre partecipanti. Un premio sarà consegnato al tiratore che avrà ottenuto il punteggio più alto. Il “Tofeo 90° Sezione Carnica” sarà assegnato al Gruppo A.N.A. che avrà totalizzato il maggior punteggio complessivo. Alla premiazione è obbligo per i soci ordinari di indossare il cappello alpino.A mezzogiorno a tutti i partecipanti sarà offerta, a cura della Sezione Carnica, una pastasciutta con relative bevande.
Fausto Coradduzza

5° Trofeo “De Crignis Romeo” –Gara di Tiro con fucile Garand. TROFEO 90° SEZIONE CARNICA  al Gruppo ANA tolmezzino Tita Copetti

CLASSIFICA GENERALE GRUPPI A.N.A. “5° TROFEO “A.B. ROMEO DE CRIGNIS”

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Sport Alpino e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a TOLMEZZO: 12 ottobre 2013, gara di tiro con fucile “Garand” a squadre per Gruppi ANA e militari in servizio nelle Truppe Alpine al Centro Federale UITS.

  1. Pingback: 5° Trofeo “De Crignis Romeo” –Gara di Tiro con fucile Garand. TROFEO 90° SEZIONE CARNICA al Gruppo ANA tolmezzino Tita Copetti. | Alpini in Carnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *