FORNI AVOLTRI: 26^ edizione del Memorial Caduti della Montagna.

Domenica 11 agosto, a Casera Bordaglia avrà luogo una grande giornata sportiva organizzata dal Gruppo ANA di Forni Avoltri, con il supporto del Comune e della Pro Loco. Si tratta di una gara di corsa in montagna individuale  denominata Memorial Caduti della Montagna abbinata al 13° Trofeo biennale non consecutivo, al 17° Trofeo Nassutti Angelo, al 17° Trofeo Alpino Pillinini Guglielmo, alla 12^ edizione Trofeo M.A.V.M. Ten. Gino Romanin e alla 6^ edizione del Trofeo Alpino Mario Egidio Vardabasso Del Fabbro.La gara, di corsa in montagna, prevede un percorso di 5 km. con dislivello di 500 metri ed è aperta alle categorie: A.N.A., Militari in armi, e tutte le varie categorie sia maschili che femminili dal 1996 e precedenti al 2002 e successivi. La partenza avrà luogo dalla zona dello stabilimento della Goccia di Carnia (m. 1.060) con traguardo a Casera Bordaglia (m. 1.550).

Il 25° Trofeo Memorial Caduti della Montagna  sarà assegnato al Gruppo A.N.A. primo classificato (somma dei migliori due tempi per Gruppo); il 17° Trofeo Alpino Nassutti Angelo verrà assegnato alla squadra giovanile prima classificata (somma dei tempi primo ragazzo e prima ragazza); il 17° Trofeo Alpino Pillinini Guglielmo verrà assegnato alla prima squadra civile; il 12° Trofeo M.A.V.M. Ten. Gino Romanin verrà assegnato alla prima squadra civile femminile; il Trofeo Alpino Mario Egidio Vardabasso Del Fabbro verrà assegnato al miglior tempo assoluto.

Il Programma prevede il ritrovo in località Pierabech-Goccia di Carnia alle ore 8.30; la chiusura delle iscrizioni avrà luogo alle 09.45 e alle 10.00 la partenza in linea. Alle 11.30 sarà celebrata la Santa Messa alla chiesetta di Bordaglia; alle 12.30 il rancio alpino e alle 15.00 si terranno le premiazioni. “Con questa manifestazione –come riferisce il Capogruppo Romano Romanin- gli Alpini di Forni Avoltri vogliono ricordare i Caduti in pace e in guerra, che persero la vita su questo settore alpino e i soci del Gruppo che sono andati avanti”.

Fausto Coradduzza

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Sport Alpino e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *