Attività itineranti all’aperto: ritorna “Leggimi qua e là” a cura della Biblioteca Civica Adriana Pittoni
2 min read
Letture animate - © Scriptanews.it - Immagine generata con IA
“Leggimi qua e là”: letture animate, laboratori, incontri a Tolmezzo
Letture animate, laboratori, incontri: la Biblioteca Civica Adriana Pittoni coinvolge bambini e famiglie anche nei mesi estivi con la rassegna “Leggimi qua e là”.
Quattro gli appuntamenti in programma, due a luglio e altrettanti in agosto, proposti a bambini di diverse fasce d’età.
Si inizia martedì 15 luglio in località Prà Castello “Con il naso all’insù. Scoprire nuvoli e cieli” (fascia d’età 4-10 anni), in collaborazione con l’Associazione 0432 che proporrà letture tratte da albi illustrati, un’esperienza immersiva nell’ambiente naturale circostante e, per chi desidera, un pic nic portato da casa.
Giovedì 24 luglio l’appuntamento è nel giardino del Museo Carnico Gortani: Damatrà Onlus condurrà l’attività “Alfabeti di-segni. Esplorazioni in ordine alfabetico di luoghi reali e immaginati” (fascia d’età dai 5 anni in su). Per queste prime due iniziative è necessaria la prenotazione.
Giovedì 7 agosto, sempre nel giardino del Museo Carnico, l’incontro “Sul prato delle prime storie. Primi libri e letture per bambini tra zero e tre anni” dedicato ai più piccoli (da 0 a 3 anni) con Luca Zalateu.
L’ultimo appuntamento, giovedì 21 agosto, si terrà in Prà Castello e sarà animato dal Gruppo lettori Volontari (fascia d’età dai 3 anni in su), a seguire un piccolo laboratorio creativo.
Tutte le attività sono gratuite e avranno inizio alle 17. Si consiglia di portare con sé un telo o una coperta. In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno in biblioteca di Tolmezzo. Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.tolmezzo.ud.it / 0433 487950.
