ISON, il fascino ed il mistero della Cometa. Se ne parlerà al RistoWineBar Candoni di Cedarchis
2 min readCercando sul web la parola ISON, riferita alla Cometa che si sta avvicinando al nostro Pianeta e che, secondo le previsioni più ottimistiche, si dovrebbe poter osservare ad occhio nudo persino in pieno giorno, si trovano i risultati più controversi.
La “Cometa del secolo“, così è stata definita in quanto la sua luminosità, proprio in questi giorni, potrebbe superare quella della Luna stessa, a detta di molti presenta troppe anomalie.
Per qualche studioso non sarebbe affatto una Cometa, per altri sembrerebbe scortata da due oggetti volanti non identificati.
Per altri ancora, in prossimità del Pianeta Marte, avrebbe cambiato autonomamente e senza apparente spiegazione la propria rotta, effettuando alcuni aggiustamenti.
Le antiche profezie degli Hopi, indiani nativi d’America, parlano di una stella azzurra, chiamata Blu Kachina, che preannuncia l’avvento di un’altro corpo celeste, chiamato Red Kachina o il “Purificatore”.
Tra le tante caratteristiche, ISON ha quella di essere di un intenso colore azzurro. Che sia lei la stella degli Hopi?
Il 28 novembre la Cometa passerà talmente vicina al Sole che esso potrebbe anche sublimarla del tutto.
Perché, allora, chiamarla “Cometa del secolo”, se non si ha la certezza di poterla osservare in tutto il suo splendore?
Parlerà di questo argomento Luca Coradduzza, autore del libro “2012 per curiosi“.
A modo suo esporrà le proprie ricerche e le curiosità che ha trovato relativamente al passaggio di questa Cometa illustrandole, nella sua presentazione, con immagini e filmati.
L’atteso appuntamento si terrà al RistoWineBar Candoni di Cedarchis, in Via Nazionale n.6, proprio il giorno del perielio, giovedì 28 novembre, alle ore 18.18.
Seguirà, per chi volesse, una cena a tema con menù stellare.
Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina web: ISON-tra fascino e mistero, oppure visitare la pagina Facebook del RistoWineBar Candoni
1 thought on “ISON, il fascino ed il mistero della Cometa. Se ne parlerà al RistoWineBar Candoni di Cedarchis”
Comments are closed.