Incontri con l'autore ad un anno dall'accometaggio di 67P
1 min readUn’importante data, quella del 12 e 13 novembre 2015. Un anno fa, infatti, a cavallo di tali giornate, avveniva il primo accometaggio nella storia dell’umanità su una Cometa. Protagonista di questa impresa umana, paragonabile al primo allunaggio del 1969, è stata la Cometa 67P Churyumov-Gerasimenko assieme alla Sonda Rosetta ed al Lander Philae.
Se ne è parlato il 12 novembre a Treppo Carnico ed il 13 a Raveo con la presentazione dell’ultimo libro di Luca Coradduzza “67P chiama Terra” e di un altro volume dello stesso autore dedicato alla Cometa ISON la quale ha fatto molto parlare di sé negli ultimmi mesi del 2013.
L’autore carnico ha illustrato le sue ricerche relative a questi affascinanti corpi celesti approfondendone la storia sia dal punto di vista “ufficiale” che da quello “alternativo” e “complottistico” suscitando la curiosità dei presenti.
L’appuntamento di Treppo Carnico è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Cav. Cortolezzis”, mentre quello di Raveo dalla locale Sezione dell’AFDS.
“Non posso che ringraziare Angela e Luisa per l’impegno e la passione che hanno messo nell’organizzare questi due eventi -ha commentato Luca-. Il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico sono state ottime, per cui non posso che essere soddisfatto”.
Al termine di entrambi gli appuntamenti letterari, inoltre, l’autore ha intrattenuto il pubblico con uno spettacolo di mentalismo che, coinvolgendo i presenti nel corso della realizzazione di alcuni esperimenti mentali, li ha resi un po’ più consapevoli delle grandi capacità della nostra mente.