Elezioni della Consulta Frazionale di Casanova. I risultati
1 min readSabato 5 e domenica 6 novembre 2016 si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Consulta Frazionale di Casanova che si era sciolta anticipatamente a causa del venir meno del numero minimo del componenti. L’estate scorsa è infatti mancato il compianto geometra Carlino De Giudici, che già dal 2009 svolgeva questo compito a favore della collettività e che in questa occasione vogliamo ricordare con stima e gratitudine.
I residenti della frazione hanno ora nuovamente nominato i propri rappresentanti scegliendoli tra coloro che si erano candidati e che L’Amministrazione Comunale ringrazia, assieme a tutti quelli che, consiglieri comunali e cittadini, hanno messo a disposizione gratuitamente il proprio tempo per lavorare ai seggi e alla Società ex Latteria Turnaria, che ha permesso l’utilizzo dei locali.
In seguito a queste elezioni, alle quali ha partecipato circa il 35% della popolazione, è stata confermata la nomina del presidente uscente, Francesco Cimenti, che guiderà quindi anche la nuova Consulta. Sono stati inoltre eletti i signori Brovedani Mirco, Tomat Massimo e Di Centa Giorgio.
Congratulazioni e auguri di buon lavoro dunque ai nuovi eletti, considerato l’importante ruolo delle consulte, che fanno parte integrante dell’amministrazione nel governo del territorio.