Zucchine, che passione! Corso per cucinarle e conservarle all'agriturismo Pian dei Tass di Barcis

Per chi ha l’orto, la raccolta delle prime zucchine è una festa, come lo è anche per chi le compera quando sono primizie. Ma quando -per chi ha l’orto- le piante sono al culmine della produzione, oppure – per chi le acquista – i prezzi si abbassano e quindi è particolarmente conveniente farne scorta, ecco che nasce il problema di trovare ricette diverse dal solito per cucinarle e capire come poterle conservare per l’inverno, magari per Natale.

zucchine-corso-cucina

Zucchine in tavola

I segreti di ricette sfiziose per piatti prelibati e insoliti e quelli della conservazione sotto vetro delle zucchine saranno svelati ai partecipanti al Corso di Cucina “Zucchine, che passione!” organizzato all’ Agriturismo Pian dei Tass di Barcis sabato 27 luglio dalle ore 15.00 alle 18.00.

A condurre il corso sarà Emanuela Pillin , consacrata come “Maestra di cucina con le erbe” dalla nota trasmissione di Rai Uno “La Prova del Cuoco”.

Durante il corso sarà spiegato (teoricamente e praticamente) come fare conserve in sicurezza e come cucinare vari piatti, quali Zucchine sott’olio, Crema di zucchine al limone per l’inverno,Vellutata fresca di zucchine allo zenzero, Carpaccio di zucchine al pepe rosa, Gnocchi di zucchine, Tagliolini alla chitarra con fiori di zucchine e bottarga. Il tutto si concluderà con la degustazione finale di ciò che verrà cucinato.

zucchine

Zucchine in tavola!

Costo per persona con iscrizione entro il 20 luglio: € 15,00 ( oltre il 20 luglio: € 18,00).
Prenotazioni : AGRITURISMO PIAN DI TASS
Località Pentina 25, Barcis – Tel.042776282, info@agripiandeitass.it

QR:  Zucchine, che passione! Corso per cucinarle e conservarle all'agriturismo Pian dei Tass di Barcis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed