29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Il Comune attiva WhatsTolmezzo, le informazioni ai cittadini direttamente sullo smartphone.

2 min read
stemma_comune_tolmezzo

Stemma del Comune di Tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo approda su WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea con la quale è possibile scambiare messaggi con i propri contatti utilizzando la connessione internet senza dover effettuare chiamate o inviare sms.

Il servizio si chiama “WhatsTolmezzo” ed è attivo al numero 334 6605644. A coloro che si iscriveranno, il Comune invierà informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma  sfruttando la velocità e la capillarità che un’applicazione come questa è in grado di offrire. Questo canale non potrà essere utilizzato per chiamate, richieste e segnalazioni da parte di cittadini. Da sottolineare, inoltre, che a tutela della privacy i messaggi verranno inviati in modalità broadcast e quindi gli utenti iscritti non potranno vedere i contatti altrui.

A curare il servizio sarà lo Sportello del Cittadino (l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune) che presidierà questo canale durante l’orario di servizio.

Le iscrizioni possono già essere inviate e il servizio sarà operativo dall’inizio di maggio.

Per iscriversi è sufficiente salvare il numero 334 6605644 nella propria rubrica e successivamente inviare un messaggio WhatsApp con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON”. Allo stesso modo per cancellarsi è sufficiente inviare il messaggio “ISCRIZIONE OFF”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la policy per l’utilizzo di WhatsTolmezzo e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Dopo la possibilità di fare le segnalazioni di manutenzione stradale tramite CuraCittà, l’apertura della pagina Facebook e il canale Youtube per la diretta streaming dei consigli comunali, il Comune coglie anche questa opportunità per comunicare efficacemente e per rendere più semplice e tempestiva l’informazione tra pubblica amministrazione e cittadini.

 

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed