23 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Valcellina: reportage su 'Itinerari e Luoghi'

1 min read
Lago di Barcis

Lago di Barcis

“Itinerari e Luoghi”, storica e autorevole rivista di turismo consapevole amata dagli escursionisti e da chi va alla ricerca di natura incontaminata e luoghi autentici, dedica nel numero di giugno un ampio reportage alla Valcellina.

Lago di Barcis
Lago di Barcis

A realizzarlo sono stati Alberto Campanile (fra i più conosciuti photoreporter di viaggio italiani) e Anna Brianese, che sono venuti la sorsa estate per raccogliere spunti e scattare foto, invitati da Montagna Leader.
Ben dodici le pagine nella prima parte della rivista, dense di foto suggestive e di spunti d’interesse per turisti ed escursionisti.
Il tutto corredato da notizie pratiche su cosa vedere in particolare, dove dormire e mangiare, sulle feste dell’estate.

Il servizio di Campanile e Brianese si snoda da Montereale Valcellina alla Diga del Vajont e racconta, fra l’altro, delle impronte lasciate dai dinosauri a Casera Casavento, del Campanile di Val Montanaia, del lago di Barcis della forra del Cellina con il suo trenino turistico, di Andreis con il Nordic Life Park. A chiuderlo, tre itinerari escursionistici testati dai giornalisti stessi e da essi consigliati ai lettori.

 

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed