16 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Un libro lungo un giorno 2015: a Tolmezzo due appuntamenti in Biblioteca civica “Adriana Pittoni”.

1 min read
biblioteca-pittoni-tolmezzo

La Biblioteca Civica "Pittoni" di Tolmezzo

Due sono le iniziative organizzate presso la Biblioteca civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo in occasione della seconda giornata regionale per il fomento della lettura che si svolgerà quest’anno venerdì 30 ottobre.

biblioteca-pittoni-tolmezzo
La Biblioteca Civica “Pittoni” di Tolmezzo

La prima, “Un libro origami per Halloween” con inizio alle 17.30, è rivolta ai più piccoli. Si tratta, infatti, di un laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni che potranno cimentarsi nella creazione di origami con le maestre Emanuela e Silvia. È necessaria la prenotazione telefonando in Biblioteca al numero 0433 487950 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo biblioteca@com-tolmezzo.regione.fvg.it .
Il secondo appuntamento è invece alle 18.00 con letture ad alta voce ad ingresso libero. Questa seconda iniziativa rientra inoltre fra gli eventi organizzati per celebrare il 50° anniversario dalla fondazione della Biblioteca di Tolmezzo ed è organizzata in collaborazione con il club Alto Friuli di Soroptimist.
“Un libro lungo un giorno” è un progetto della Regione che, in attuazione dell’accordo multisettoriale per la promozione della lettura in età 0/18 nella Regione Friuli Venezia Giulia, si colloca nella più ampia cornice di LIBRIAMOCI // Giornate di lettura in tutte le scuole d’Italia promosse dal Centro per il libro e la lettura (MiBACT) e dalla Direzione generale per lo studente (MIUR).

Maggiori informazioni telefonando al numero 0433 487950 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo biblioteca@com-tolmezzo.regione.fvg.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed