25 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Tredicesimo Trofeo Luigi Modena a Tolmezzo. Giornata dei record

2 min read
Nadia_Maffo

Nadia Maffo

Con la partecipazione di oltre trecento giovani atleti in rappresentanza di 27 società provenienti dalla Croazia, Calalzo di Cadore, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto, Mestre, Venezia, Vicenza e di tutte le altre società delle province di Udine, Trieste, Gorizia e Pordenone, si è tenuto a Tolmezzo il Meeting giovanile di Atletica leggera dedicato alla memoria di Gigi Modena e organizzato dalla locale Libertas con il patrocinio della Città di Tolmezzo.

Sebastian-Simonetti
Nadia Maffo con l’assessore allo Sport Francesco Martini ed il Sindaco di Tolmezzo Dario Zearo

Si è trattato di un clamoroso successo sia per la vasta e qualificata partecipazione di atleti che per gli ottimi risultati tecnici ottenuti.

Di fronte al folto pubblico che ha assiepato le gradinate del nuovissimo stadio tolmezzino, i giovani partecipanti hanno illuminato un pomeriggio di sport che sarà difficilmente dimenticato. Ben due i record regionali stabiliti. Nadia Maffo (studentesca Malignani Udine) con uno spettacolare lancio a metri 56,37 ha ottenuto il nuovo primato regionale nel lancio del martello nella categoria allieve. Negli 80 metri piani categoria cadetti, il nuovo record regionale è stato stabilito dal velocista Sebastian Simonetti (Libertas Tolmezzo) che ha fermato il crono a 9,10. Il ragazzo di Cabia di Arta Terme, quest’anno non è stato mai battuto su questa distanza. Soddisfazione alle stelle in tutto il clan della Libertas Tolmezzo che ha avuto nella segretaria Angela Longo la vera regista di tutto l’evento sportivo. L’assessore allo sport Francesco Martini ha espresso vivo compiacimento per l’andamento della manifestazione sottolineando la validità delle scelte fatte dall’amministrazione comunale che ha fortemente voluto la ristrutturazione dell’impianto di atletica.

Sebastian Simonetti
Sebastian Simonetti

Presenti alle premiazioni il sindaco Zearo con gli assessori Martini, Marcon, Bubisutti, Cuder e il consigliere Mazzolini. Per la Fidal il   fiduciario tecnico regionale  prof. Verdeoliva ed il dott. Gasparetto. La Libertas era rappresentata dal suo presidente regionale Bernardino Ceccarelli e dal vice presidente provinciale prof. Stefano Secco.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed