19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Alla trasmissione "Cjacarade cun…" si parla di Terremoto con Luca Coradduzza

1 min read
Coradduzza a VideoTeleCarnia

"A Cjacarade cun..." si parlerà di terremoto

Coradduzza a VideoTeleCarnia
“A Cjacarade cun…” si parlerà di terremoto

A “Cjacarade cun…“, la trasmissione condotta da Celestino Vezzi in onda su VideoTeleCarnia (canale 690 del digitale terrestre) si discuterà di terremoto.
L’appuntamento è per mercoledì 5 luglio 2017, ore 20.45.
Ospite in studio sarà lo scrittore Luca Coradduzza, autore tra gli altri de “Lo spartiacque di una notte di maggio“.
Oltre a spiegare come e perché è nato il volume, argomento principale di cui si parlerà, dopo un breve excursus sui principali terremoti subiti dal Friuli nel corso dei secoli, saranno le molte testimonianze raccolte nei momenti immediatamente successivi alle scosse di maggio e settembre 1976.
Spazio sarà dato anche alle tracce che le scosse, nei secoli, hanno lasciato a Tolmezzo come, ad esempio, le numerose lapidi poste sulle facciate di alcuni edifici che ne commemorano il ricordo o le leggende sorte per spiegare, in qualche modo, perché la terra improvvisamente trema. Saranno mandate in onda anche alcune immagini che mettono a confronto la Tolmezzo di oggi con quella di oltre quarant’anni fa.
Insomma, a partire dalle ore 20.45 di mercoledì 5 luglio 2017, potrete assistere ad una trasmissione culturale che valorizza personaggi e tradizioni locali.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed