Tolto il tricolore sullo Strabut per il Raduno Triveneto. Troppo vento

Raduno Alpino Tolmezzo
Il tricolore sullo Strabut

Un imponente tricolore delle dimensioni di 14 per 21 metri è comparso nel pomeriggio dell’8 maggio scorso sulla parete del Monte Strabut che guarda Tolmezzo.

Lo stupore dei tolmezzini è stato parecchio, soprattutto per coloro che non hanno collegato questo fatto con l’imminente approssimarsi del Raduno Alpino Triveneto che, dal 14 al 16 giugno 2019, si svolgerà, appunto nel capoluogo carnico.

La grande bandiera Italiana è stata apposta dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tolmezzo con la collaborazione della Protezione Civile che, tramite elicottero, ha trasportato il tricolore.

Purtroppo, a causa del vento, il vessillo tricolore sullo Strabut è stato rimosso solamente un paio di giorni dopo, nella tarda mattinata del 10 maggio, a causa delle forti raffiche di vento che rischiavano di spezzare i cavi che lo sostenevano.

Ma niente paura. Il tricolore tornerà ad essere fissato a pochi giorni dal Raduno Triveneto e saluterà gli oltre 30 mila Alpini attesi per questo importante appuntamento delle penne nere.
Luca Coradduzza

CIAO E GRAZIE PER LA VISITA!
Un canale YouTube con video dedicati a manifestazioni, iniziative ed appuntamenti in Carnia? Certo che esiste! Corri subito a dare un’occhiata: iscriviti al Canale per non perdere i prossimi aggiornamenti e visita la Playlist dedicata a Tolmezzo ed alla Carnia!

QR:  Tolto il tricolore sullo Strabut per il Raduno Triveneto. Troppo vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed