28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Avviso per assegnazione fondo di incentivazione per le attività economiche

2 min read
Avviso per assegnazione fondo di incentivazione per le attività economiche
Comune_tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo

Comune_tolmezzo

Il comune di Tolmezzo ha pubblicato l’avviso per l’ assegnazione del fondo di incentivazione a favore delle attività economiche. Si tratta di un contributo economico che ha lo scopo di sostenere i primi due anni di esercizio di quelle attività che hanno aperto (o apriranno) a Tolmezzo nel periodo compreso tra il 1° novembre 2018 e il 31 ottobre 2019.

Sono stati individuati due ambiti di intervento: quello delle FRAZIONI, a favore del “commercio di vicinato”, delle attività di somministrazioni di alimenti e bevande, ricettive, agrituristiche e agricole in locali appositi, e quello del CENTRO CITTÀ, a favore del commercio locale in genere.

Il contributo erogabile non potrà superare il limite di 1.500,00 euro per ciascuno dei due anni e verrà calcolato tenendo conto della superficie calpestabile ai fini della TARI e dell’indice di investimento nuova attività corrispondente all’attività prevalente esercitata (valori specificati nell’avviso). All’importo così quantificato verrà aggiunta una quota fissa di 500,00 euro.

Sono ammesse a beneficiare dell’incentivo le imprese, sotto qualsiasi forma giuridica, che abbiano attivato una delle attività specificate nell’avviso.

L’assegnazione del contributo avverrà in seguito alla formazione di una graduatoria realizzata tenendo conto della data di presentazione delle domande e delle risorse disponibili.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12.30 di giovedì 31 ottobre 2019 all’Ufficio Protocollo del Comune di Tolmezzo – piazza XX Settembre, 1 piano terra – oppure tramite PEC all’indirizzo comune.tolmezzo@certgov.fvg.it.

L’avviso che contiene tutte le informazioni necessarie per poter presentare la domanda e il modulo sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it .

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’Ufficio comune per il Servizio dell’Urbanistica ed Edilizia Privata – via R. Del Din 8/b – telefonando ai numeri 0433 487931 – 487914, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo urbanistica@com-Tolmezzo.regione.fvg.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed