19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Titolo italiano per la Polisportiva Libertas

1 min read
atletica-leggera-podismo

Gara di Atletica Leggera

Mancava solo un titolo italiano alla Polisportiva Libertas Tolmezzo per coronare quasi 5o anni di attività sul territorio.
Ed il titolo è arrivato, anche se nella staffetta 4X100 regionale, da parte di Sebastian Simonetti che con Fichera, Egbo, e Variola, si è laureato campione italiano agli assoluti di categoria disputati a Jesolo.
Il portacolori del club biancoazzurro tolmezzino, quest’anno ha gareggiato a livelli di eccellenza andando anche a conquistare il nuovo record regionale della categoria cadetti sulla distanza degli 80 metri piani.
Il quartetto del FVG ha preceduto le compagini di Lazio, Veneto, Alto Adige, Puglia e altre 17 regioni.
Francesco Martini, assessore allo sport e animatore da sempre della Libertas Tolmezzo, raggiante ha commentato: ”Risultati come quello ottenuto da Sebastian, ci riempiono di gioia e soddisfazione e soprattutto ci fanno ben sperare per il futuro. La volontà degli atleti, la capacità dei loro tecnici e un’impiantistica di assoluta qualità, saranno le componenti per essere sempre più vincenti.
Tolmezzo e la Carnia dicono grazie a questo giovane atleta che nello sport ha tenuto alto il nome della Libertas e di tutto il territorio”.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed