Mancava solo un titolo italiano alla Polisportiva Libertas Tolmezzo per coronare quasi 5o anni di attività sul territorio.
Ed il titolo è arrivato, anche se nella staffetta 4X100 regionale, da parte di Sebastian Simonetti che con Fichera, Egbo, e Variola, si è laureato campione italiano agli assoluti di categoria disputati a Jesolo.
Il portacolori del club biancoazzurro tolmezzino, quest’anno ha gareggiato a livelli di eccellenza andando anche a conquistare il nuovo record regionale della categoria cadetti sulla distanza degli 80 metri piani.
Il quartetto del FVG ha preceduto le compagini di Lazio, Veneto, Alto Adige, Puglia e altre 17 regioni.
Francesco Martini, assessore allo sport e animatore da sempre della Libertas Tolmezzo, raggiante ha commentato: ”Risultati come quello ottenuto da Sebastian, ci riempiono di gioia e soddisfazione e soprattutto ci fanno ben sperare per il futuro. La volontà degli atleti, la capacità dei loro tecnici e un’impiantistica di assoluta qualità, saranno le componenti per essere sempre più vincenti.
Tolmezzo e la Carnia dicono grazie a questo giovane atleta che nello sport ha tenuto alto il nome della Libertas e di tutto il territorio”.
Titolo italiano per la Polisportiva Libertas
Associazione di lancio dei coltelli. Inaugurata la sede invernale de 'Il Giusto Verso'
Successo degli atleti della Libertas ai campionati regionali Cadetti di Spilimbergo
Un torneo di bocce a Tolmezzo in ricordo di Italo Cosetti
C’era una volta l'Orto scolastico
A.S. Fusca promossa nella massima categoria del Campionato Carnico
I giovani protagonisti dell’atletica si incontrano a Tolmezzo nell’ambito del 13°“Trofeo L. Modena&q...
La passione per Michelangelo incontra la curiosità dei detenuti nel carcere di Tolmezzo