TINA. Arte e libertà tra europa e Americhe

Mostra fotografica su Tina Modotti a Tolmezzo
Mostra fotografica su Tina Modotti a Tolmezzo

E’ questo il titolo dell’esposizione fotografica su Tina Modotti inaugurata sabato scorso a Tolmezzo nei locali di Palazzo Frisacco.
Una mostra che espone numerosissimi scatti della fotografa e che viene a cadere proprio nel novantesimo anniversario della prima mostra dell’artista che si tenne il 14 dicembre 1929 a Città del Messico.

Scopo dell’esposizione, tra gli altri, quello di promuovere il suo “contributo artistico ed il suo ricco e multiforme itinerario umano, politico e intellettuale, coniugando il rigore scientifico con l’impegno civile rivolto anche al nostro presente e al nostro futuro”.

Inaugurazione della mostra, sabato 18 maggio 2019.
Se il video ti è piaciutoiscriviti al Canale .

La mostra è promossa dal Comune di Tolmezzo in partenariato con il “Comitato Tina Modotti” e con il Circolo Culturale Fotografico Carnico. C’è, inoltre, la collaborazione di prestigiose istituzioni scientifiche a livello nazionale e internazionale come l’Università degli studi di Udine e l’Istituto nazionale di antropologia e storia di Città del Messico (INAH).

Nelle immagini del video potete rivivere alcuni momenti dell’inaugurazione e vedere alcune immagini delle sale ospitanti le fotografie.

La mostra rimarrà aperta al pubblico sino a fino al 25 agosto 2019 nei seguenti orari: fino al 31 maggio 2019 da lunedì a sabato 10.30-12.30 – 15.00-17.30; domenica 14.00-18.00.
Dal 1° giugno 2019 dalle ore 10.00-12.30 – 15.30-19.00
Chiuso il martedì.
Luca Coradduzza

CIAO E GRAZIE PER LA VISITA!
Un canale YouTube con video dedicati a manifestazioni, iniziative ed appuntamenti in Carnia? Certo che esiste! Corri subito a dare un’occhiata: iscriviti al Canale per non perdere i prossimi aggiornamenti e visita la Playlist dedicata a Tolmezzo ed alla Carnia!

QR:  TINA. Arte e libertà tra europa e Americhe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed