TOLMEZZO: Sono state approvate lunedì 27 maggio scorso, in Consiglio Comunale, tre deliberazioni riguardanti la TARES, ovvero il nuovo tributo comunale sui rifiuti e servizi.
Il tributo, che sostituirà la TIA – Tariffa di igiene ambientale, dovrà coprire d’ora in poi non solo i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti ma anche quelli relativi ai servizi gestiti dal Comune e utilizzati da tutti i cittadini, ad esempio l’illuminazione pubblica, la polizia locale, le manutenzioni del patrimonio comunale e la gestione dei cimiteri.
Il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la disciplina del tributo comunale e le relative tariffe. Ha inoltre adottato il piano finanziario per la determinazione del tributo, che definisce il modello di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti e i relativi quadri economici.
Il versamento della TARES per l’anno in corso avverrà in tre rate con scadenza nei mesi di luglio, settembre e dicembre. La normativa statale è ancora in fase di definizione, perciò purtroppo al momento non si conoscono i particolari relativi alle modalità di versamento.
L’ufficio Tributi con sede a Tolmezzo in via Roma 1, secondo piano, aperto dal lunedì al venerdì mattina dalle 10.30 alle 12.30 e i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00, rimane a disposizione per maggiori informazioni e provvederà comunque ad aggiornare i cittadini quando usciranno le nuove disposizioni legislative.
Tariffe e regolamento della TARES approvati in Consiglio Comunale a Tolmezzo
Tributi comunali: anche la TARES fra le scadenze di fine anno
In arrivo gli avvisi di pagamento TARI nei comuni di Tolmezzo e di Amaro
In arrivo gli avvisi di pagamento TARI nei comuni di Cavazzo Carnico e di Verzegnis
Tolmezzo si conferma Comune Riciclone
Giornate della trasparenza. A Cavazzo si parla di TARES
In arrivo a Tolmezzo, Cavazzo, Amaro, Verzegnis la documentazione per il versamento dell'accont...
TARES. In arrivo gli avvisi di pagamento nei Comuni dell'Associazione Intercomunale Conca Tolme...