29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Prosegue la svolta digitale del comune di Tolmezzo. Da oggi i cittadini hanno uno strumento in più per restare in contatto con l’amministrazione comunale: Facebook

2 min read
Comune_tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo

“Dopo la trasmissione dei consigli comunali in diretta streaming online e visibili su YouTube, dopo il sistema di segnalazione delle manutenzioni da fare sulla viabilità via internet sulla mappa di Cura Città, il comune di Tolmezzo mette a disposizione dei cittadini un altro comodissimo strumento per interfacciarsi con l’amministrazione, da oggi la pagina “Comune di Tolmezzo” è infatti presente sul popolare social network. Con questo terzo strumento proseguiamo così in maniera decisa la svolta che abbiamo attivato da quando siamo al governo e che pone all’avanguardia in regione per quanto riguarda la trasparenza, la partecipazione e l’utilizzo della tecnologia per mettere in contatto amministrazione e cittadini. Vedi alla voce cambiamento”. Così il sindaco della città carnica Francesco Brollo commenta l’innovazione voluta dalla sua amministrazione, curata dall’assessore all’innovazione Marco Craighero e messa in atto dall’ufficio relazioni col pubblico, che si occupa della gestione della pagina Facebook.

Da oggi sarà possibile, per chi segue la pagina, restare aggiornato sulle attività del comune: amministrative ma anche legate agli eventi patrocinati. Sulla pagina saranno pubblicate le notizie del comune e sarà possibile interloquire col comune attraverso i commenti. L’attività di presidio sulla pagina sarà garantita durante gli orari di ufficio. Le prime notizie? Il concerto di Capodanno con la Mitteleuropa Orchestra di sabato 19 e l’approvazione da parte della regione del piano Sicurezza, prossimamente sarà la volta dell’annuncio della festa di Capodanno, che ritorna in piazza sotto un tendone coperto!

Una particolare attenzione sarà riservata al tono delle conversazione: non saranno ammesse toni volgari o fuori tema. I commenti e le discussioni pubblicate devono infatti rimanere costruttivi e civili: la partecipazione alle conversazioni su questa pagina comporta infatti il rispetto di alcune regole consultabili sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed