28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Successo degli atleti della Libertas ai campionati regionali Cadetti di Spilimbergo

1 min read
atletica-leggera-podismo

Gara di Atletica Leggera

Successo degli atleti della “Libertas” ai campionati regionali “cadetti” di Spilimbergo Ai recenti campionati regionali della categoria “cadetti” di atletica leggera, svoltisi a Spilimbergo, gli atleti appartenenti alla Polisportiva Libertas Tomezzo si sono messi in luce con una serie di ottimi risultati.
Il nuovo campione regionale sulla distanza dei 300 metri è Sebastian Simonetti che in questa stagione ha stabilito anche il nuovo record sugli 80. Il giovane atleta è ora atteso alla prova dei campionati nazionali dove cercherà di conquistare il titolo italiano.
Altro bel titolo regionale è stato conquistato sulla distanza dei 2000 metri dalla forte mezzofondista Cristina Pittin che ha conquistato l’argento anche sui 1000 metri.
Il terzo titolo, un po’ a sorpresa, considerate la particolarità e la difficoltà della disciplina, è andato a Rachele Corti che, con un balzo di oltre 10 metri, si è laureata campionessa regionale nel salto triplo.
Questi significativi risultati e soprattutto il numero sempre più crescente di giovani che si avvicinano all’atletica leggera, fanno ben sperare per il futuro.
La Libertas Tolmezzo ricorda che gli allenamenti continuano ogni martedì e giovedì, dalle 17.30 alle 19.00, presso lo stadio di atletica di Via Val di Gorto a Tolmezzo.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed