18 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Spettacolo teatrale e dibattito, a Tolmezzo, per coinvolgere il pubblico nelle riflessioni sul gioco d’azzardo

1 min read
Ludopatia e gioco d'azzardo

Ludopatia e gioco d'azzardo

Sabato 11 maggio 2013, alle ore 20,30, presso il Teatro Candoni in via XXV Aprile a Tolmezzo, si terrà la rappresentazione teatrale dal titolo “L’altro me” a cura dell’Accademia Sperimentale dello Spettacolo della Carnia. L’appuntamento si inserisce nell’ambito degli impegni assunti dall’Amministrazione comunale di Tolmezzo per contrastare il fenomeno della ludopatia, impegni confermati con delibera consiliare del 29/11/2012 e portati avanti dal “Tavolo di lavoro sul gioco d’azzardo” promosso e sostenuto in particolare dall’Assessore Cristiana Gallizia e dal Consigliere comunale Mauro Saro.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Alessandro Mistichelli, vuole avvicinare il pubblico all’esplorazione delle problematiche psicologiche che possono insorgere nel gioco d’azzardo.
Un approfondimento della tematica sarà inoltre possibile, grazie alla collaborazione con l’Azienda Sanitaria n. 3 “Alto Friuli”, nel dibattito previsto al termine della rappresentazione.
Saranno presenti il dott. Gianni Canzian responsabile del Dipartimento delle Dipendenze e la dott.ssa Tiziana Gon responsabile del Centro di Salute Mentale di Tolmezzo.
L’ingresso è libero.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed