20 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Serata dedicata al mistero. A treppo Carnico si è parlato della fine del mondo con l'autore di '2012 per curiosi'

1 min read
2012-per-curiosi-treppo-carnico

Successo di pubblico alla presentazione di "2012 per curiosi" a Treppo Carnico

Le profezie sulla fine del mondo, le argomentazioni degli scettici e le ragioni dei creduloni sono stati i temi al centro dell’incontro-dibattito con Luca Coradduzza, autore del libro “2012 per curiosi“.

2012-per-curiosi-treppo-carnico
Successo di pubblico alla presentazione di “2012 per curiosi” a Treppo Carnico

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale “Elio Cortolezzis”, si è tenuta al MusicBar Nove80 di Treppo Carnico.
Dopo l’introduzione di Angela Cortolezzis, presidente dell’Associazione, l’autore ha cominciato a parlare di tempeste solari, argomento attualissimo in quanto, proprio in quelle ore, era in atto una forte attività della nostra stella.
La discussione si è incentrata, poi, sulla teorizzata esistenza del Pianeta Nibiru, un immenso ammasso roccioso che, se come dicono, entrerà nel nostro sistema solare alla fine del 2012, potrebbe provocare sconquassi non indifferenti alla Terra.
Non sono mancati, poi, i Maya con le loro profezie ed il loro calendario e la sua errata interpretazione; od altri segni legati al 2012 come gli allineamenti planetari od i buchi neri, i super-vulcani, terremoti e maremoti o l’avvicinarsi della data del presunto arrivo degli extraterrestri.
Molta curiosità, infine, hanno suscitato gli Annunaki, ovvero “quelli che dal cielo scesero sulla terra” di cui parla Zecharia Sitchin, ed i misteriosi teschi di cristallo e dei loro presunti poteri.
La serata si è conclusa con le domande dei tanti “curiosi” presenti.
Visita il sito del libro 2012 per curiosi

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed