19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Reportage sulle Dolomiti Friulane e Piancavallo sui numeri di luglio di Cicloturismo e MTB Magazine

1 min read
ciclismo mtb

Dolomiti Friulane: mountainbike. Foto: Pentaphoto_TurismoFVG

Importanti riviste nazionali di turismo e sport, nel loro numero di luglio, puntano i riflettori sulle Dolomiti Friulane, Piancavallo, i Magredi.

MTB Magazine - luglio 2014
MTB Magazine – luglio 2014

Cicloturismo e MTB Magazine, i due mensili leader in Italia per quanto riguarda il settore dei ciclisti praticanti e del ciclo-turismo in generale il primo e la mountain bike il secondo, hanno pubblicato due interessanti servizi di 6 pagine ciascuno sulle Dolomiti Friulane e i Magredi, realizzati dal giornalista e fotografo Giovanni Bettini.
Invitato in primavera da Montagna Leader a testare itinerari ciclabili e percorsi per MB, Bettini non si limita nei suoi servizi a suggerire ai lettori piste e itinerari, ma narra con spirito curioso i luoghi che ha toccato e la loro storia.

Cicloturismo - luglio 2014
Cicloturismo – luglio 2014

Su Cicloturismo definisce la Valcellina un luogo ideale per allenarsi, ma anche una meta perfetta per il turismo in bici, ideale per una vacanza con tutta la famiglia “in un luogo ricco di storia e di antiche tradizioni”.
Su MTB, oltre la Valcellina sono anche i Magredi (“oasi selvaggia lontano dal caos”) ad aver attratto la sua attenzione come luoghi ideali per i bikers. “Un balcone sul paradiso” si intitola poi il lungo reportage firmato da Marco Santini che il numero di luglio della rivista Viaggiando dedica alle Dolomiti Friulane e a Piancavallo. 12 pagine corredate da splendide immagini, che raccontano di località (Barcis, Andreis, Cimolais, Val Cimoliana, Erto), natura, attività e sport, sapori, tradizioni.

Per informazioni: Dolomiti Friulane tel. 0427 71775 – info@dolomitifriulane.info – www.dolomitifriulane.info

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed