28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Continua la rassegna di cinema d’attualità “Immagini e storie della società”.

1 min read
Appuntamenti in Carnia

Appuntamenti in Carnia

I primi cinque appuntamenti, dove sono state affrontate le tematiche della discriminazione razziale, delle conseguenze della guerra, della terza età, della crisi economica e dell’amore giovanile e omosessualità, hanno riscosso un ottimo successo di pubblico e consensi per i film proposti.
Il 22 ottobre scorso è stata la volta de L’Onda, con la tematica dei sistemi politici autoritari e i rischi anche attuali per la democrazia. Un film sul pericolo dell’autarchia e sulla precarietà della democrazia, dove viene suggerito che il miglior metodo per “insegnare” quest’ultima ai giovani è quello di riuscire a viverla quotidianamente.
Si prosguirà, poi, il 29 ottobre 2’14 con E ora dove andiamo? dove si parlerà di conflitti religiosi, con una commedia intelligente e pungente.
Infine il 5 novembre sarà la volta di Promised Land, film con Matt Damon sull’ecologia, dove verrà messa al centro l’importanza della tutela dell’ambiente.
Le proiezioni si tengono alle 20.30 al Centro servizi Museale del Museo Gortani, in via della Vittoria 2 e l’ingresso è come sempre gratuito.
Le serate saranno introdotte da Annalisa Bonfiglioli.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio cultura – tel. 0433 487961/487987 – e-mail cultura@com-tolmezzo.regione.fvg.it . www.comune.tolmezzo.ud.it

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed