19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Quel genio di Michelangelo… al Carcere di Tolmezzo

1 min read

Casa Circondariale di Tolmezzo

TOLMEZZO: Il 6 giugno 2013 alle 14.00 il dott. Pasquale Gianfagna, appassionato e studioso dell’arte di Michelangelo, offrirà ai detenuti della Casa Circondariale di Tolmezzo i risultati dei suoi studi e delle proprie riflessioni sull’arte del pittore, scultore e architetto rinascimentale.
Il dottor Gianfagna, noto medico cardiologo presso l’Ospedale Universitario di Udine, nutre una profonda passione per la vita e la produzione artistica di Michelangelo.
Si tratta di un’esperienza già fruita dalla popolazione di Tolmezzo, che ha potuto apprezzare lo stimato cardiologo nella prolusione tenuta il 7 dicembre scorso, presso una sala appositamente dedicata a Palazzo Frisacco.
Tutto questo sarà possibile grazie al patrocinio del Comune di Tolmezzo, che a seguito del successo e del gradimento registrato nella precedente conferenza, ha proposto la sua realizzazione anche tra le mura del carcere.
Saranno presenti, oltre agli ospiti della casa circondariale, il Sindaco Dario Zearo, alcuni assessori e consiglieri comunali, nonché coloro che hanno contribuito alla migliore realizzazione dell’iniziativa, a testimonianza della costante e proficua collaborazione inter-istituzionale tra Comune di Tolmezzo e carcere.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed