25 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Pulizia delle strade e illuminazione pubblica nei comuni della Conca Tolmezzina. Ecco i risultati dell’indagine 2013.

2 min read
illuminazione-tolmezzo

Luminarie a Tolmezzo

Tra luglio e settembre 2013, i comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno condotto un’indagine finalizzata a misurare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati dal settore manutenzioni, con particolare riferimento a quelli relativi alla pulizia delle strade e alla illuminazione pubblica.

illuminazione-tolmezzo
Luminarie a Tolmezzo

Per raccogliere i dati è stato utilizzato un questionario anonimo, distribuito e raccolto presso gli Sportelli del Cittadino delle sedi municipali, presso l’Ufficio Manutenzioni e pubblicato anche nei siti internet dei quattro comuni per la compilazione online.
In totale sono stati raccolti 247 questionari di cui 52 (il 21% circa) compilati online.
Gli obiettivi principali alla base di questa indagine erano: definire il grado di soddisfazione attribuito a diverse componenti dei servizi presi in esame, raccogliere esigenze e segnalazioni specifiche rispetto ai due settori al fine di intervenire anche in luoghi o punti non direttamente individuati, utilizzare gli eventuali suggerimenti e consigli per lo sviluppo di percorsi di miglioramento concretamente percorribili e verificabili.
L’analisi dei risultati ha fornito diverse indicazioni interessanti.
Per quanto riguarda la soddisfazione in merito alla pulizia delle strade il dato complessivo sfiora la sufficienza (con differenze fra i quattro comuni), vanno meglio invece i risultati relativi all’illuminazione pubblica e al personale addetto ai servizi manutentivi. Numerose, inoltre, le segnalazioni puntali e i suggerimenti che sono già al vaglio del servizio manutenzioni allo scopo di verificarle e intervenire laddove necessario.
Le amministrazione comunali di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis ringraziano quanti hanno dato il loro prezioso contributo compilando il questionario e fornendo utili indicazioni.
I risultati completi dell’indagine sono disponibili nei siti internet dei comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis, presso gli Sportelli del Cittadino oppure presso l’Ufficio Manutenzione.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed