19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Le prime nazionali di pordenonelegge 2014. On line il programma della XV edizione

2 min read
pordenonelegge

La locandina di Pordenonelegge 2014

Ventinove novità per la XV edizione di pordenonelegge: Margaret Atwood al festival con il nuovo romanzo “L’altro inizio” e la riedizione dello storico successo “L’assassino cieco”; in anteprima a pordenonelegge Chuck Palahniuk con “Sventura” e Michael Dobbs con “La parte del re”, il sequel di “House of cards” che sarà presentato in contemporanea con la seconda serie tv in onda su Sky.

pordenonelegge
La locandina di Pordenonelegge 2014

Fra gli autori italiani, Corrado Augias torna al romanzo e in prima al festival presenta “Il lato oscuro del cuore”. Andrea De Carlo e Mauro Covacich ritornano con il romanzo “Cuore primitivo” e la raccolta di racconti “La sposa”, in uscita per la XV edizione del festival. In anteprima a pordenonelegge anche i nuovi saggi di Vito Mancuso, “Io amo. Piccola filosofia dell’amore”, e Flavio Caroli, “Anime e volti”. Poesia per i più piccoli nel nuovo libro di Pierluigi Cappello, mentre Nicola Lagioia presenta “La ferocia”.
In anteprima a pordenonelegge 2014 anche “Cara bambina”, lettere di Lady Montagu alla figlia selezionate da Masolino D’amico, l’emozionante reportage ”Congo” di David Van Reybrouck, i romanzi del regista Giorgio Diritti, “Noi due” e dell’attore Tony Laudadio, “Come un chiodo nel muro”. Mentre il musicista Marco Anzovino presenterà al festival con il fratello Remo, in anteprima nazionale, libro e cd del nuovo progetto editoriale-musicale “Turno di notte”. In prima anche le nuove prove narrative di Katherine Pancol, Deborah Levy, Caleb Crain, Kim Thuy, Simon Pasternak, Fredrick Backman, Hannah Kent, Simone Marcuzzi, Bianca Leoni Capello. Al festival inoltre l’esordio letterario di Francesco Mari e Alessandro Toso, e le anticipazioni sul nuovo romanzo di Boris Pahor in uscita il prossimo autunno. Pordenonelegge editore: con i volumi della nuova collana gialla di poesia, e le raccolte di Tommaso Di Dio e Giulia Rusconi.
Approfindisci qui la notizia.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed