19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Progetto Bullismo. Appuntamento all’auditorium il 7 novembre.

1 min read
auditorium-candoni-tolmezzo

L'Auditorium "Candoni" di Tolmezzo

Giovedì 7 novembre alle ore 17.00 verrà presentata all’auditorium “Candoni” di Tolmezzo la pubblicazione “Bullismo: costruire una comunità attraverso la prosocialità”.

auditorium-candoni-tolmezzo
L’Auditorium “Candoni” di Tolmezzo

Si tratta di un’elaborazione curata da un gruppo di docenti dell’Istituto Comprensivo di Tolmezzo, coordinato dalla dott.ssa Gaia Pecile, dell’Unità Funzionale Socio Educativa del Servizio Sociale dei Comuni della Carnia, sotto la regia del prof. Daniele Fedeli del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Udine. Alla presentazione parteciperà lo stesso prof. Fedeli, assieme alla Dirigente scolastica dott.ssa Tiziana D’Agaro e all’assessore all’Istruzione del Comune di Tolmezzo, prof. Mario Cuder che, con la fattiva collaborazione del Servizio Istruzione, ha promosso l’iniziativa dello studio.
La produzione di questo lavoro nasce dall’esigenza degli stessi docenti di affrontare una problematica educativa che attraversa gli spazi e i tempi scolastici da sempre e da sempre costituisce motivo di sofferenza e disarmonia nella società, ma oggi quanto mai è una nota stridente in un panorama educativo teso alla civile convivenza, alla tolleranza, alla solidarietà, alla cittadinanza senza confini.
Sono invitati tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, assieme alle famiglie alle quali auguriamo che questa pubblicazione diventi un utile strumento di riflessione nella loro funzione educativa.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed