29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

“Progetti lavoro fondi BIM e fondi 5×1000”, un’opportunità per 4 disoccupati residenti a Tolmezzo

2 min read
stemma_comune_tolmezzo

Stemma del Comune di Tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo ha approvato i Progetti lavoro 2014 per l’impiego di quattro persone disoccupate.

stemma_comune_tolmezzo
Stemma del Comune di Tolmezzo

Questa iniziativa si è resa possibile grazie ai fondi messi a disposizione dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. – Bacino Imbrifero Montano del Tagliamento per attività lavorative rivolte ai soggetti più esposti a svantaggio occupazionale e ai fondi derivanti dal 5×1000 del gettito d’imposta destinati in particolare per realizzare iniziative sociali rivolte a chi si trova temporaneamente in difficoltà soprattutto per effetto della crisi economica.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di sostenere le possibilità occupazionali e, allo stesso tempo, aumentare la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Per la realizzazione dei progetti il Comune si avvarrà dell’opera di quattro lavoratori: tre da assegnare al “Progetto lavoro 2014 – fondi BIM” (sezioni istituzionale, biblioteca e sociale) e uno da assegnare al  “Progetto lavoro sociale 2014 – fondi 5×1000” (sezione sociale).
Possono presentare la domanda i maggiorenni, disoccupati o inoccupati, che non percepiscono alcun tipo di ammortizzatore sociale e che sono  residenti nel Comune di Tolmezzo.
Per la sezione istituzionale e la biblioteca, inoltre, è necessario anche possedere la patente tipo B.
Le attività previste, come anche i criteri di priorità e tutti gli altri dettagli, sono specificati nell’avviso disponibile, assieme al modulo di  domanda, nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure  presso lo Sportello del Cittadino di Tolmezzo.
Le domande dovranno essere presentate entro le 12.00 di venerdì 22 agosto 2014.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Assistenza – piazza XX Settembre, 1 – terzo piano telefono 0433 487969 oppure allo Sportello del Cittadino – piazza XX Settembre, 1 – piano terra telefono 800 225 130 .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed