28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Mostra mercato del libro. ChiAmiamoci a leggere torna a Paluzza

2 min read
Libri, biblioteche e cultura

Libri, biblioteche e cultura

Interessante appuntamento con i libri a Paluzza.
Ritorna, infatti, sino al 1° giugno, la mostra-mercato del libro ChiAmiamoci a Leggere.
La Biblioteca dell’Istituto comprensivo organizza anche due pomeriggi di storie e letture.
La scrittrice e illustratrice Alessandra Spizzo, martedì 28 maggio, sarà la protagonista del primo appuntamento che accompagna la mostra-mercato del libro ChiAmiamoci a Leggere, organizzata dalla Biblioteca dell’Istituto comprensivo di Paluzza, in collaborazione con la libreria specializzata La pecora nera di Udine e con i Genitori bibliotecari.
L’incontro inizierà alle ore 17. A quanti accoglieranno l’invito ad «entrare nel suo mondo fantasioso», Alessandra Spizzo racconterà una favola ambientata in Friuli e «altre storie di bambini e di animali, un po’bravi e un po’ no».
L’esposizione ChiAmiamoci a Leggere, allestita nella sede della Biblioteca, presso le Scuole primarie di Paluzza, resterà aperta fino al 1° giugno, dalle ore 17 alle ore 18.
In orario scolastico, inoltre, sarà liberamente accessibile a tutte le classi di ogni ordine e grado
dell’Alta Val Bût.
Il secondo appuntamento che arricchisce la mostra di libri è in programma giovedì 30 maggio. Le Mamme bibliotecarie offriranno ai bambini dai 3 ai 6 anni un pomeriggio di lettura, con inizio alle ore 17.
Durante il Maggio dei libri di quest’anno, la Biblioteca scolastica ha già portato a Paluzza altri due ospiti d’eccezione del calibro di Luca Novelli e di Bruno Tognolini, entrambi Premio Andersen.
Grazie ai proventi della mostra-mercato, la già ricca e aggiornata raccolta di libri dell’Istituto comprensivo sarà arricchita di nuovi coloratissimi e interessantissimi capolavori per l’infanzia e per la gioventù.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed