19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Mostra di Arte Contemporanea a Tolmezzo :NT:ME. Molte visite e consensi positivi per i giovani artisti. *VIDEO*

2 min read
mostra_arte_intime_tolmezzo

:NT:ME - Alcuni dei lavori esposti in Sala Cussigh

Si intitola :NT:ME ed è la mostra d’Arte che la Sala Cussigh di Palazzo Frisacco sta ospitando (video al termine di questo articolo).
E’ stata inaugurata il 31 maggio scorso e continuerà ad essere aperta sino al 29 giugno 2014.

mostra_arte_intime_tolmezzo
:NT:ME – Alcuni dei lavori esposti in Sala Cussigh

Sono 22 i giovani artisti carnici che, con le loro opere, hanno permesso di allestire l’originale esposizione: Marco Tonutto, Michele Fusetti, Fabrizio Misson, Stefano Marchi, Davide Garbuggio, Fabio Fior, Elvis Dario, Dasy Stefanutti, Michela Zoffo, Paolo Zearo, Roberto Candotti, Alessio Florit, Igor Del Mestro, Marta Damiani, Barbara Dorigo, Matteo Turello, Luca Coradduzza, Luca Moroldo, Rossella Stella, Giulia Palmisano, Fabrizio Di Luca “Utopia”, Mauro Scarselletti, ai quali si sono aggiunti i bambini della seconda classe della Scuola Primaria di Via Dante.

mostra_arte_intime_tolmezzo2
:NT:ME – Lavori in mostra

C’è un po’ di tutto: dai quadri alle installazioni, dai disegni alle fotografie e persino un video.
L’evento è stato egregiamente organizzato dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo con il Patrocinio del Comune di Tolmezzo, la Provincia di Udine, il Consorzio Pro Loco della Carnia, l’Ass Pro Loco del Friuli Venezia Giulia, Econoise, Cjargnalive 2014, ASS3 Azienda per i Servizi Sanitari, Servizio Sociale dei Comuni della Carnia e Party Zone.

“La mostra sta andando molto bene -commenta Gian Pietro Dionisio dell’associazione Party Zone-.  C’e’ parecchia partecipazione sia di giovani e non e speriamo che anche in futuro si possa collaborare con il Gruppo di Econoise”.
La mostra, infatti, è stata inaugurata in concomitanza con la manifestazione Cjargnalive (curata principalmente dal gruppo Econoise). Ogni anno a Cjargnalive viene allestita un’esposizione che, però, dura solamente una giornata.
L’idea è stata quella di inserire gli artisti che avrebbero esposto in questa occasione assieme a quelli che allestivano nella mostra di Palazzo Frisacco affinché le loro opere potessero rimanere disponibili al pubblico per più tempo.
“Ringrazio Mirco Dorigo -conclude Dionisio-, il Gruppo Econoise, la Pro Loco ed il Comune di Tolmezzo”.
Sarà possibile visitare la mostra sino al 29 giugno 2014, ogni giorno tranne il martedì, dalle ore 17.00 alle 19.00.
L’ingresso è libero.
Luca Coradduzza

Vi lasciamo ora alle immagini realizzate da Scriptanews.it nelle quali potrete osservare tutte le opere in mostra. Se vuoi, seguici su Facebook! Metti mi piace alla pagina di SCRIPTANEWS

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ENxGU_Yt4Vk[/youtube]

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed