Luca Plet del Ristorante Al Ponte di Gradisca protagonista della nona serata sul Delfino Verde con gli chef di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

FRIULI VENEZIA GIULIA, VIA DEI SAPORI – Un successo indiscutibile quello che stanno ottenendo le cene sulla motonave Delfino Verde, che sposano in modo stuzzicante l’alta gastronomia e le eccellenze enologiche del Friuli Venezia Giulia nel mezzo del Golfo di Trieste, attorniato da un panorama mozzafiato, che va dallo skyline di Grado alle luci del capoluogo giuliano, dal bianco castello di Miramare alle coste dell’Istria.

FVG Via dei Sapori

FVG – Via dei Sapori a Trieste

Il prossimo appuntamento con “I Solisti del Gusto in mare” è fissato per venerdì 23 agosto. Il programma culinario prevede, negli ultimi bagliori del tramonto, un fresco aperitivo di benvenuto, un’ eccellenza della viticoltura regionale ovvero Il Grigio Royal Collavini, abbinato agli assaggi dei prelibati prodotti di Friultrota di San Daniele.
Il gusto delicato del pesce d’acqua dolce farà da contraltare ai decisi sapori adriatici dell’antipasto a cura del ristorante Al Bagatto, “Sardoni Barcolani, Polpette di alici, con crema di piselli freschi e pinoli”, in abbinamento con una fresca, sapida e leggera Vitoska di Zidarich.
Anche il primo sarà preparato dal ristorante al Bagatto: un delizioso “Tortello ripieno di gamberi, basilico e crema di bufala” accompagnata da un prelibato Vintage Tunina, vino cui è affidato anche il secondo piatto, firmato da Luca Plet, giovane e creativo chef del ristorante Al Ponte di Gradisca d’Isonzo, che della cucina di pesce ha fatto un’arte, ovvero “Filetto di Rombo con cinque spezie e patate”.
Per finire in bellezza, Cheese cake alle ciliegie e Sorbetto ai fiori di gelso.
L’imbarco sul Delfino Verde è fissato per le 19.00 dalla Stazione Marittima di Trieste, la partenza avverrà alle 19.30.
Informazioni e Prenotazioni: Al Bagatto, Tel.+ 39 040 301771, albagatto@libero.it, www.albagatto.it
Il prossimo, ed ultimo, appuntamento è per venerdì 30 agosto con il ristorante Là di Moret di Udine.
I menu di ciascuna serata sono pubblicati su www.friuliviadeisapori.it.
Per chi volesse trascorrere la notte a Trieste e magari approfittare del sabato per visitare la città o la regione, fare preziose degustazioni di vino e olio e scoprire l’eccellenza dei ristoranti di Friuli Venezia Giulia, sono stati preparati Pacchetti speciali di 1 , 2 e 3 notti con quote, cena in barca inclusa, in hotel 3 stelle a partire da 150,00€ (Info e prenotazioni CIVIDIN VIAGGI trieste@cividinviaggi.it, tel.+39 040 3789111).

QR:  Luca Plet  del Ristorante Al Ponte di Gradisca protagonista della nona serata sul Delfino Verde con gli chef di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed