28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Lavori di messa in sicurezza del viadotto Peraria. SS13 chiusa al traffico le notti del 25 e 26 settembre

1 min read
Lavori di viabilità

Lavori di viabilità

Proseguono i lavori di messa in sicurezza del viadotto Peraria mediante ristrutturazione dell’impalcato e consolidamento delle pile con prolungamento dell’imbocco lato Tarvisio della galleria Peraria in Comune di Chiusaforte (Ud).
In considerazione dell’esecuzione di alcune fasi lavorative che necessitano l’occupazione totale della carreggiata, ai fini di garantire la sicurezza della circolazione stradale Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica di aver emesso un’ordinanza che determina l’interdizione totale della circolazione stradale e pedonale lungo la SS 13 “Pontebbana” dal km 180+900 al km 181+600 in località Peraria (Comune di Chiusaforte) dalle ore 21,00 di mercoledì 25 alle ore 6,00 di giovedì 26 e dalle ore 21,00 di giovedì 26 alle ore 6,00 di venerdì 27.

“Riducendo la necessaria chiusura al traffico alle sole ore di fascia notturna – chiarisce il Presidente Giorgio Santuz – cerchiamo di garantire la massima sicurezza venendo contemporaneamente incontro alle necessità del traffico locale e turistico, nell’ottica di attenzione al territorio che la Società da sempre cerca di portare avanti”.

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori di segnalare le limitazioni con la necessaria segnaletica di obbligo e prescrizione e di regolamentare il traffico con proprio personale nell’eventualità del passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o ancora in caso di particolare intensità di traffico.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed