19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

L'artista orafo Sergio Mazzola omaggia gli scultori del Simposio di Vergnacco

1 min read
Premiazione-simposio-scultura-Vergnacco

Omaggio agli scultori di Vergnacco

REANA DEL ROJALE: È iniziato il conto alla rovescia per poter ammirare l’esposizione delle opere realizzate nel sedicesimo Simposio internazionale di scultura su pietre del Friuli V.G.

Premiazione-simposio-scultura-Vergnacco
Omaggio agli scultori di Vergnacco

Sabato 29 alle 19, infatti, nel Parco Sculture di Vergnacco (Reana del Rojale) saranno premiati gli artisti che durante gli ultimi quindici giorni hanno dato forma e vita ai blocchi di pietra friulana loro assegnati.
Sarà questa l’occasione in cui le otto sculture verranno presentate attraverso la lettura critica della Commissione artistica coordinata da Piera Sgiarovello, critica d’arte del Circolo culturale “Il Faro”, promotore dell’evento internazionale presieduto da Roberto Cossettini. In omaggio ai partecipanti del simposio, il noto artista e orafo Sergio Mazzola ha realizzato “Luirf – Friul”: una scultura-gioiello in bronzo da cui emerge ciò che l’arte longobarda ha lasciato in terra friulana.

Fino a sabato è ancora possibile visitare il Parco Sculture, dove gli scultori stanno completando le proprie creazioni artistiche.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed