19 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

“La voce del lupo”, la violenza alle donne raccontata dagli uomini il 23 novembre al Candoni

2 min read
auditorium-candoni-tolmezzo

Il Teatro Candoni di Tolmezzo

Il Comune di Tolmezzo, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Tolmezzo e il comitato “Senonoraquando?” di Udine, ha organizzato per sabato 23 novembre 2013 alle 20.15 presso il Teatro Comunale “L. Candoni” di Tolmezzo, l’evento LA VOCE DEL LUPO – La violenza alle Donne raccontata dagli Uomini – un convegno-dibattito che presenterà il punto di vista di quattro uomini impegnati nella comprensione dei fattori che scatenano la violenza maschile sulle donne e nella lotta contro la cultura che la favorisce.

auditorium-candoni-tolmezzo
Il Teatro Candoni di Tolmezzo

Interverranno: il dott. Pier Paolo Pillinini, direttore S.O.C. Medicina d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Tolmezzo, l’avvocato Giacomino Di Doi dell’Ordine degli avvocati di Tolmezzo, Calogero Anzallo dell’associazione InterPares di Trieste, Massimiliano Ortolan della Polizia di Stato, Vicequestore aggiunto della Questura di Udine, e il Prof. Filippo Nicolini, psicologo, con la moderazione dell’avv. Andreina Baruffini del comitato “Senonoraquando?” di Udine. Nel corso della serata ci saranno delle letture a cura di Alessandro Mistichelli e le coreografie dell’associazione Giodanza di Tolmezzo, tratte dal saggio di studio 2012-2013 “L’albero del tempo”. L’iniziativa è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica a denunciare i casi di violenza, fornendo alla stessa le informazioni necessarie sugli strumenti, le strutture ed i mezzi a sostengo per le donne che ne sono vittima.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare numerosi, vista l’importanza del tema trattato.
Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando all’Ufficio Cultura del Comune al numero 0433 487987 oppure si possono trovare nel sito www.comune.tolmezzo.ud.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed