28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

'L'uomo che venne ucciso tre volte'. Il nuovo libro di Luca Coradduzza

2 min read
uomo-ucciso-tre-volte

La copertina del giallo "L'uomo che venne ucciso tre volte"

L’uomo che venne ucciso tre volte“.
E’ questo il titolo dell’ultimo libro giallo appena uscito, nato dalla penna del giovane scrittore carnico Luca Coradduzza.
Un agriturismo. Un colpo di pistola. Un cadavere ed un Duca un po’ bizzarro, amante degli enigmi e dei misteri, che tenterà di trovare la soluzione al delitto. Questi sono alcuni degli elementi con cui prende avvio la storia.

uomo-ucciso-tre-volte
La copertina del giallo “L’uomo che venne ucciso tre volte”, il primo caso del Duca Da Luzzarco

“Si tratta di un giallo ad enigma -spiega l’autore-. Il personaggio principale è il Duca Da Luzzarco, gentiluomo dall’animo nobile, aiutato dal suo fidato amico Max Pons.
Una sorta di Sherlock Holmes e dottor Watson, tanto per capirci.
La storia non è di quelle truculente e sanguinarie.
E’ il classico romanzo giallo nel quale, tramite indizi, osservazione, intelligenza e trabocchetti, l’acuto Duca giungerà ad una soluzione.
Il lettore non viene mai ingannato. Anzi. Tutti gli indizi sono a lui rivelati di modo che possa indagare anch’egli. Ovviamente -continua Coradduzza-, farò di tutto per far giungere alla soluzione del caso per primo il Duca”.
Si tratta della terza pubblicazione in tre anni per lo scrittore carnico.
Nel 2012, infatti, l’esordio letterario con “2012 per curiosi“, volume sempre dedicato ai misteri, ma non di natura poliziesca. Il successo è stato tale che nel 2013 è uscita la seconda edizione con aggiornamenti ed approfondimenti. Contemporaneamente alla seconda edizione, usciva anche “ISON, un mistero chiamato Cometa“, uno studio dedicato a questo corpo celeste un po’ anomalo. Ed anche qui ci risiamo col mistero.
Infine, nel mese di marzo 2014, il libro numero tre: “L’uomo che venne ucciso tre volte” nel quale il Duca Da Luzzarco indaga sul mistero di un decesso.
Insomma, abbiamo capito che ti piacciono i misteri.
“Sì, anche se si tratta di misteri un po’ differenti. Tutto ciò che richiede ragionamento, riflessione, ricerca ed indagine mi affascina”.
Il libro è in vendita dal 26 marzo negli store online come IBS, Amazon, Libreria Universitaria… e a breve arriverà in libreria.
Per conoscere meglio i personaggi ed il carattere del Duca e di Max Pons, visitate la pagina web del Duca Da Luzzarco.

DALLA QUARTA DI COPERTINA:
Un colpo di pistola rompe la quiete dell’agriturismo nel quale riposa il Duca Da Luzzarco col suo fidato amico Max Pons.
Giuseppe giace riverso sulla scrivania del suo studio. La porta è chiusa dall’interno. La pistola, ancora fumante, si trova tra le dita della vittima.
Gli ospiti dell’agriturismo hanno un alibi di ferro.
Nonostante ciò il Duca riesce ad osservare quello che gli altri non vedono e, con il suo savoir faire da gentiluomo ed il suo carattere arguto ed affascinante, risolverà il mistero della morte di Giovanni: l’uomo che venne ucciso tre volte.

Dettagli dell’opera

  • Titolo: “L’uomo che venne ucciso tre volte”
  • Autore: Luca Coradduzza
  • Formato: 14×21 cm
  • Pagine: 102
  • Copertina: plastificata flessibile, 300 gr
  • Rilegatura: brossura fresata
  • Prezzo di copertina: 12 Euro
  • Editore: youcanprint
  • ISBN-10: 8891131938
  • ISBN-13: 978-8891131935

1 thought on “'L'uomo che venne ucciso tre volte'. Il nuovo libro di Luca Coradduzza

Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed