18 Aprile 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Intitolazione di sette impianti sportivi a Tolmezzo

1 min read
monte-amariana-neve

Il Monte Amariana imbiancato dalla neve

Lunedì 31 marzo, nella sala consiliare del Municipio di Tolmezzo, si è svolta una toccante cerimonia nel corso della quale sette impianti sportivi siti nel Capoluogo e in alcune frazioni, sono stati intitolati ad altrettanti illustri concittadini che con il proprio impegno, dedizione e capacità, anche nel mondo dello sport, hanno contribuito a far crescere e rendere migliore la città di Tolmezzo.
Presenti l’assessore allo sport Francesco Martini, che ha fortemente voluto l’iniziativa, il commissario della Comunità Montana della Carnia Lino Not, il sindaco di Tolmezzo Dario Zearo, l’ex olimpionico di salto in alto Enzo Dal Forno e il presidente provinciale dell’associazione azzurri e olimpionici d’Italia Faustino Anzil.
In platea i familiari dei sette protagonisti il cui nome, d’ora in poi, sarà indissolubilmente legato alle struttura comunali. Dopo la lettura, da parte dell’assessore Martini, del messaggio che la governatrice della regione Debora Serracchiani ha inviato non potendo presenziare alla cerimonia, si è provveduto alla ufficiale intitolazione: lo stadio di calcio di Illegio e stato dedicato ad Antonio Iob, quello di Terzo a Luigi Iosio, l’impianto calcistico di Tolmezzo ai F.lli Ermano, il pala tennis al Cav. Elio Da Pozzo, il campo di tiro a segno al Cav. Domenico Bellina, l’impianto di atletica leggera a Ivo d’Orlando e, infine, il bocciodromo a Egisto Tassotti.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed