Lunedì 31 marzo, nella sala consiliare del Municipio di Tolmezzo, si è svolta una toccante cerimonia nel corso della quale sette impianti sportivi siti nel Capoluogo e in alcune frazioni, sono stati intitolati ad altrettanti illustri concittadini che con il proprio impegno, dedizione e capacità, anche nel mondo dello sport, hanno contribuito a far crescere e rendere migliore la città di Tolmezzo.
Presenti l’assessore allo sport Francesco Martini, che ha fortemente voluto l’iniziativa, il commissario della Comunità Montana della Carnia Lino Not, il sindaco di Tolmezzo Dario Zearo, l’ex olimpionico di salto in alto Enzo Dal Forno e il presidente provinciale dell’associazione azzurri e olimpionici d’Italia Faustino Anzil.
In platea i familiari dei sette protagonisti il cui nome, d’ora in poi, sarà indissolubilmente legato alle struttura comunali. Dopo la lettura, da parte dell’assessore Martini, del messaggio che la governatrice della regione Debora Serracchiani ha inviato non potendo presenziare alla cerimonia, si è provveduto alla ufficiale intitolazione: lo stadio di calcio di Illegio e stato dedicato ad Antonio Iob, quello di Terzo a Luigi Iosio, l’impianto calcistico di Tolmezzo ai F.lli Ermano, il pala tennis al Cav. Elio Da Pozzo, il campo di tiro a segno al Cav. Domenico Bellina, l’impianto di atletica leggera a Ivo d’Orlando e, infine, il bocciodromo a Egisto Tassotti.
Intitolazione di sette impianti sportivi a Tolmezzo
Quel genio di Michelangelo... al Carcere di Tolmezzo
Wild Life Rockfest a Treppo Carnico. Una serata con la musica
C’era una volta l'Orto scolastico
La passione per Michelangelo incontra la curiosità dei detenuti nel carcere di Tolmezzo
Un mosaico di 12 metri donato ad Arta Terme dall'artista Piero Peresson
Piano paesaggistico Regionale. Incontro con la popolazione a Tolmezzo martedì 10 novembre
Tolmezzo. Ecco la nuova giunta Comunale