I Solisti del Gusto in mare. Quinto appuntamento con la rassegna

Trieste – Quinto appuntamento, venerdì 26 luglio, con la rassegna “I Solisti del Gusto in mare”, che fino al 30 agosto porterà ogni venerdì a Trieste i raffinati piatti dei ristoratori di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori.

fvg-via-dei-sapori

FVG Via dei Sapori (foto: Alessia Della Rossa)

Location dell’evento sarà la motonave Il Delfino Verde, che navigherà nella calma del Golfo di Trieste, offrendo la straordinaria e inconsueta vista della città illuminata dalle luci della sera e soffermandosi davanti agli scorci più suggestivi, da Miramare a Piazza Unità.
Protagonista sarà la cucina del Ristorante Da Nando di Mortegliano, fra i più conosciuti e apprezzati interpreti della tradizione gastronomica friulana, che duetterà con quella triestina, mirabilmente interpretata dal Ristorante Al Bagatto di Trieste , presente con il giovane e attivissimo patron Roberto Marussi come “padrone di casa” in tutte le serate della rassegna.

Gli ospiti saranno accolti a bordo dall’Aperitivo di benvenuto con Il Grigio Royal Collavini e delicati assaggi di pesce crudo dell’Ittica Quarnero. La cena entrerà nel vivo con “Capesante, crema di carote e anice stellato” e “Tagliolino al limone, branzino e pomodoro fresco” accompagnati dal Friulano di Ronco Betulle; “Filetto di maiale ripieno con mozzarella, servito con Gamberi, Scampi crudi, verdure ed erbe aromatizzate” con Pinot Bianco Santarossa del Castello di Spessa.Per chiudere in dolcezza, “Cremoso al Tè Masai” .

L’imbarco sul Delfino Verde è fissato per le 19.00 dalla Stazione Marittima di Trieste, la partenza alle 19.30.

Via dei Sapori - FVG

Via dei Sapori – FVG (A.DellaRossa)

Informazioni e Prenotazioni: Al Bagatto, Tel.+ 39 040 301771, albagatto@libero.it, www.albagatto.it

Il prossimo appuntamento è per venerdì 2 agosto con il ristorante All’Androna di Grado.

I menu di ciascuna serata sono pubblicati su www.friuliviadeisapori.it.

Per chi volesse trascorrere la notte a Trieste e magari approfittare del sabato per visitare la città o la regione, fare preziose degustazioni di vino e olio e scoprire l’eccellenza dei ristoranti di Friuli Venezia Giulia , sono stati preparati Pacchetti speciali di 1 , 2 e 3 notti con quote, cena in barca inclusa, in hotel 3 stelle a partire da 150,00€ (Info e prenotazioni CIVIDIN VIAGGI trieste@cividinviaggi.it, tel.+39 040 3789111).

QR:  I Solisti del Gusto in mare. Quinto appuntamento con la rassegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On YoutubeVisit Us On FacebookCheck Our Feed