29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Gestione sportello Lingua Friulana a Tolmezzo

1 min read
lingua friulana

lingua friulana

Nella prospettiva di riprendere con l’attività dello Sportello per la Lingua Friulana, cessata lo scorso novembre,  l’Amministrazione Comunale di Tolmezzo ha pubblicato un nuovo bando allo scopo di individuare la persona cui affidare la gestione dell’ufficio nei prossimi mesi.

L’attività dello Sportello è rivolta principalmente all’utenza residente nel comune di Tolmezzo e negli altri comuni facenti parte dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina (Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis).

L’obiettivo è quello di garantire e promuovere l’uso scritto e orale della lingua friulana all’interno della Pubblica amministrazione, fornendo tutte le informazioni relative alle attività dell’ente e diffondendo materiale divulgativo per tutte le iniziative idonee a valorizzare la lingua, la cultura e le tradizioni locali.

L’avviso, contenente l’elenco dei requisiti richiesti, e il relativo modulo di domanda sono disponibili presso gli Sportelli del Cittadino e nei siti internet dei quattro Comuni. Per informazioni è possibile contattare il numero 0433 487961.

La domanda di ammissione alla selezione, dovrà pervenire al comune di Tolmezzo entro le ore 12.00 di giovedì 28 gennaio 2016.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed