28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Forum del Volontariato di Tolmezzo – Assemblea annuale il 14 dicembre.

2 min read
stemma_tolmezzo

Il Forum Attivo del Volontariato di Tolmezzo ha convocato un’assemblea per lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 17.15, nella sala consiliare del Comune di Tolmezzo.

A questo appuntamento sono invitati gli iscritti al Forum, ma anche tutti i cittadini, soci di associazioni di volontariato, di promozione sociale, di Onlus o riuniti da comuni interessi in gruppi informali o semplicemente interessati a conoscere questa realtà.

Il Forum Attivo del Volontariato di Tolmezzo è un organo riconosciuto dall’Amministrazione comunale come luogo di partecipazione attiva dei cittadini alla programmazione condivisa del welfare di comunità e di contributo allo sviluppo delle politiche sociali del Comune, secondo i principi di sussidiarietà. Nel Forum si opera con lo sguardo rivolto alla Carnia, secondo le finalità che sono quelle di promuovere la conoscenza reciproca tra le associazioni e la crescita di cittadini informati, consapevoli e attivi, che conoscono i loro diritti e doveri e  collaborano con i soggetti istituzionali per rilevare insieme i bisogni e le risorse delle persone e dei territori in cui vivono. In questi ultimi mesi sono stati organizzati diversi incontri dedicati al tema della povertà nel corso dei quali sono state definite le linee guida per la creazione di un Magazzino Solidale.

Durante l’assemblea del 14 dicembre si parlerà di questo aspetto – saranno infatti presentate le relazioni sull’attività svolta e preventiva del 2016 – si discuterà, inoltre, di una proposta di modifica allo Statuto e si svolgerà l’elezione del nuovo Gruppo di Coordinamento. Per informazioni ci si può rivolgere al Forum inviando un’e-mail all’indirizzo forumattivotolmezzo@gmail.com oppure si può telefonare al Comune di Tolmezzo al numero 0433 487987 .

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed