28 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Festa di Poesia a Pordenone

1 min read
Festa-di-poesia

Festa di poesia a Pordenone

La poesia a Pordenone è luogo d’incontro tra voci diverse che danno vita a gruppi capaci di coltivare la passione per la parola.
Saranno quindici i poeti che disegneranno traiettorie distanti, anche se sempre tese a cercare una parola intima e attenta alle gravi domande che ci attraversano e e che potremo ascoltare nelle due serate in programma ( il 7 e il 14 luglio ore 21.00 ).

Festa-di-poesia
Festa di poesia a Pordenone

Sentiremo il gruppo Majakovskij, che ha animato la vita poetica del nostro territorio a partire dal 1993, e la giovane Pordenone Poesia Comunity, fondata nel 2013.
Il primo continua ad essere un prezioso amalgama di esperienze poetiche di dialetti di frontiera tra Veneto e Friuli, nel solco di una sperimentazione sempre legata alla terrestrità, anche nelle sue dissonanze del presente.
Il secondo, nato come laboratorio creativo di pordenonescrive, è una comunità di uomini e donne che si ritrovano ogni mese a leggersi e a discutere di poesia in uno spirito genuino e vitale. Ascoltiamoli dunque perché sono l’esempio di come la parola poetica unisca le vite in un dialogo che attraversa il tempo e intona il presente alle nostre voci.
Approfondisci il programma

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed