29 Marzo 2024

Scriptanews.it. Notizie ed informazione in Carnia

Scriptanews.it, notizie da Tolmezzo, Carnia, Friuli

Elezioni della Consulta Frazionale di Casanova. I risultati

1 min read
stemma_comune_tolmezzo

Stemma del Comune di Tolmezzo

Sabato 5 e domenica 6 novembre 2016 si sono tenute le elezioni per il rinnovo della Consulta Frazionale di Casanova che si era sciolta anticipatamente a causa del venir meno del numero minimo del componenti. L’estate scorsa è infatti mancato il compianto geometra Carlino De Giudici, che già dal 2009 svolgeva questo compito a favore della collettività e che in questa occasione vogliamo ricordare con stima e gratitudine.

I residenti della frazione hanno ora nuovamente nominato i propri rappresentanti scegliendoli tra coloro che si erano candidati e che L’Amministrazione Comunale  ringrazia, assieme a tutti quelli che, consiglieri comunali e cittadini, hanno messo a disposizione gratuitamente il proprio tempo per lavorare ai seggi e alla Società ex Latteria Turnaria, che ha permesso l’utilizzo dei locali.

In seguito a queste elezioni, alle quali ha partecipato circa il 35% della popolazione, è stata confermata la nomina del presidente uscente, Francesco Cimenti, che guiderà quindi anche la nuova Consulta. Sono stati inoltre eletti i signori Brovedani Mirco, Tomat Massimo e Di Centa Giorgio.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro dunque ai nuovi eletti,  considerato l’importante ruolo delle consulte, che fanno parte integrante dell’amministrazione nel governo del territorio.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeCheck Our Feed