Come nasce il libro Giallo. Successo alla presentazione de "L'uomo che venne ucciso tre volte"

tecniche di scrittura

Delitti e dolci all’incontro dedicato al Genere Giallo

Interesse e partecipazione, giovedì 23 novembre scorso alla sede dell’Associazione di Promozione Sociale “A 360°”, all’incontro “Come nasce il libro Giallo. Tecniche di scrittura e struttra narrativa – Dialogo sul genere Giallo classico ‘ad enigma’” con l’autore de “L’uomo che venne ucciso tre volte” Luca Coradduzza.
L’appuntamento letterario si è aperto con l’interessante esposizione di come è nato il romanzo che vede protagonista il Duca Da Luzzarco ed il suo fidato amico Max Pons, come hanno preso vita i vari personaggi, le ambientazioni e l’intreccio della storia.
Dopo alcune domande dei presenti, l’autore ha ripercorso la storia del genere letterario “giallo”, in Italia ed in Europa, dalla sua nascita al giorno d’oggi.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato Coradduzza -. Le numerose domande del pubblico sono state molto stimolanti, interessanti e danno prova di quanto, il genere Giallo, sia amato, letto e vissuto”.
Al termine della presentazione è seguito un momento conviviale con dolci e specialità offerte dall’A.P.S. A 360°.

This entry was posted in 03 - Duca Da Luzzarco, Articoli, Incontri con l'autore and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.